martedì 9 luglio 2013

IL BLOG RIPRENDE...NON MOLLO.

Per tornare allegramente al progetto garby, ecco qui un link dove si narra, in maniera obiettiva mi auguro, di un concreto utilizzo di un punto di raccolta Garby.
Vi sono tanti commenti a riguardo e si va addirittura a considerare quante bottiglie di PET bisogna raccogliere per avere un microguadagno, non si prende però in considerazione il fatto che, diventando il cosiddetto CONCESSIONARIO Garby si pagano tali compattatori ed anche tanto. (non metto i prezzi perchè non sta a me farlo), ma comunque si parla di decine di migliaia di  €. Magari qualche disinteressato lettore più informato di me potrà su questo blog gentilmente darci informazioni in merito. Chiedo di farlo per tutti perchè, ed è uno dei motivi per cui ho ripreso a scrivere, nonostante gli Italiani siano un pò timidi ad esporsi ed a scrivere, le visualizzazioni di queste pagine stanno per sfiorare quota 5000 e quindi l'interesse è alto.

Forza CONCESSIONARI GARBY FATECI SAPERE realmente COME VA IL VOSTRO INVESTIMENTO.

Quardando questo video spagnolo i compattatori non sembrerebbero molto efficenti nel compattare le bottiglie di plastica.

Mi sembra un pò più efficente questo...in germania

Comunque anche aziende come RD Italia mi sembra facciano la stessa cosa, ma non ci mettono di mezzo i concessionari, che mi sembra che, nel progetto garby, sono i soli a rischiare, e fortemente, il capitale investito a fronte di guadagni prospettati, irraggiungibili.

Ma qui siamo pronti a pubblicare tutte le opinioni...le aspettiamo. Anzi possiamo andarci a leggere questo blog che mi sembra piuttosto esaustivo sull'argomento.

1 commento: